Senza essere onesti con se stessi non si può essere onesti con gli altri....

1.3.12

Omaggio a Lucio Dalla.....la tua arte rimane con noi!

4 Marzo 1943 - Lucio Dalla 
Dice che era un bell'uomo e veniva veniva dal mare
 parlava un'altra lingua pero' sapeva amare
 e quel giorno lui prese mia madre sopra un bel prato
 l'ora più dolce prima d'essere ammazzato
 Cosi' lei resto' sola nella stanza la stanza sul porto
 con l'unico vestito ogni giorno più corto
 e benchè non sapesse il nome e neppure il paese
 m'aspetto' come un dono d'amore fino dal primo mese 
 Compiva sedici anni quel giorno la mia mamma
 le strofe di taverna le cantò a ninna nanna
 e stringendomi al petto che sapeva sapeva di mare
 giocava a far la donna con il bimbo da fasciare
 E forse fu per gioco o forse per amore
 che mi volle chiamare come nostro Signore
 Della sua breve vita il ricordo il ricordo più grosso
 e' tutto in questo nome che io mi porto addosso
 E ancora adesso che gioco a carte e bevo vino 
 per la gente del porto mi chiamo Gesù Bambino 
 E ancora adesso che gioco a carte e bevo vino
 per la gente del porto io sono Gesu'Bambino 
 E ancora adesso che gioco a carte e bevo vino
 per la gente del porto mi chiamo
 Gesu' Bambino
 Gesu' Bambino